biennale 641

Il vetro ama la dedizione

    Un nuovo progetto è oggi BelVetro. BelVetro è un’azienda  con cui negli ultimi tempi ho avuto il piacere di collaborare e di condividere la mia esperienza. Un’azienda nuova che nasce con la voglia di riproporre sul mercato il vetro artigianale realizzato seguendo le antiche tecniche dei maestri vetrai di Murano, che propone i …

le corbusier

Ergonomia e Progetto

Ergonomia e progetto sono esattamente la stessa cosa o, meglio, sono le due facce dello stesso processo. Se è vero, come è vero, che l’ergonomia è la regola con cui le energie si distribuiscono, interagiscono e vengono usate, noi, quando progettiamo, non facciamo altro che coordinare tutte le energie tecniche, estetiche, funzionali, storiche, culturali e …

INVITO-MAIL

Vetro

Vetro, un viaggio dalla sabbia alla fornace, dalla Siria, all’Egitto, all’Etruria fino alla piccola isola di Murano e poi nel mondo. Vetro, una parola che suggerisce la trasparenza e la fragilità, ma che nasconde la forza e la fatica. Vetro, un materiale forgiato con il fuoco che ha l’aspetto di un cristallo di ghiaccio. Vetro, affascinante …

atahualpa e ineout

Lenarda al Fuori Salone di Milano

Al Fuori Salone di Milano 2014 alcune delle mie opere sono state esposte alla mostra organizzata da OdArt: la serie di vasi Atahualpa, in vetro di Murano soffiato a bocca e lavorato a mano volante con l’inserimento di una doppia morisa laterale sovrapposta,  e la serie di vasi In & Out in vetro di Murano …